I libri della settimana

Eccoci con il nostro appuntamento dedicato alle lettura nel mondo gluten free: i libri che ci sono piaciuti, che ci hanno sorpreso, colpito e insegnato qualcosa in più! Cominciamo:

1. Il dolce gluten free. Pasticceria senza glutine fatta in casa

Niente più segreti per i dolci senza glutine! 121 ricette per realizzare in casa biscotti, torte, dolci al cucchiaio, crostate e pan di spagna. Tutte le ricette sono provate e riprovate dall'autrice che vi rivelerà i suoi trucchi per dolci a prova di errori: i migliori ingredienti, tecniche di preparazione e modalità di cottura spiegati in modo chiaro e dettagliato, per ottenere ottimi risultati. Dolci appetitosi per tutti, e non solo per chi deve seguire una dieta senza glutine, capaci di soddisfare in ogni momento la voglia di dolce.

 

2. A tavola senza glutine

Un ricettario speciale, dedicato a chi deve evitare di assumere cibi contenenti glutine. Dalla scelta dei prodotti ai modi di cucinarli, una guida sicura per preparare piatti nutrienti e gustosi. Scegliere gli ingredienti di base, macinarli quando è il caso, mescolarli nelle giuste proporzioni, cucinarli adattando ricette proprie della tradizione italiana non è difficile. Questo libro insegna a farlo, incoraggiando la scoperta o riscoperta di cereali, legumi, ortaggi che, "al naturale", rendono vari e gradevoli i pasti di chi, eliminando il glutine, non vuole rinunciare ai piaceri della tavola.

 

3. Ricette senza glutine

Questo libro propone tante ricette prive di glutine, dalla colazione alla cena, e dimostra che è possibile apprezzare comunque il piacere del mangiar bene! Biscotti con semi di lino e di sesamo; pancakes ai mirtilli, barrette di cereali con la frutta secca; grissini con le olive; polpette di quinoa e broccoli; bruschetta al pomodoro, feta e menta; gnocchi di patate; tajine di pesce; pasta di riso ai legumi e tofu; ali di pollo ai corn flakes; torta alla crema di castagne e caramello; cheescake alla vaniglia e fragole...

 

 

Buona lettura!

 



Lascia un commento