Romanzi tra i fornelli

 

Leggere e mangiare: i piaceri della vita!

E quando questi due mondi si uniscono nascono storie comiche, avventurose o d'amore! E' tempo di vacanze, abbiamo selezionato per te i migliori romanzi ambientati tra cibo e fornelli: sdraiati sotto l'ombrellone e iniza l'avventura!

 

1) Il teorema del babà di Franco Di Mare

libro cucina

Due cuochi rivali, due ristoranti concorrenti: Franco Di Mare mette in scena una brigata di personaggi irresistibili le cui bassezze e genialità sono quelle di tutti noi. Perché la cucina è vita, e la vita è fatta di gioie, grattacapi, rivalità e grandi amori.

Puoi trovarlo cliccando qui: [ Il teorema del babà ]

2) L'inconfondivile tristezza della torta al limone di Aimee Bender

romanzo in cucina

Alla vigilia del suo nono compleanno, la timida Rose Edelstein scopre improvvisamente di avere uno strano dono: ogni volta che mangia qualcosa, il sapore che sente è quello delle emozioni provate da chi l'ha preparato, mentre lo preparava. I dolci della pasticceria dietro casa hanno un retrogusto di rabbia, il cibo della mensa scolastica sa di noia e cosi via. Mescolando il realismo psicologico e la fiaba, la scrittura sensuale di Aimeé Bender torna a regalarci una storia appassionante sulle sfide che ogni giorno ci pone il rapporto con le persone che amiamo.

Puoi trovarlo cliccando qui: [ L'inconfondibile tristezza della torta al limone ]

 3) Affari di cuore di Nora Ephron

Rachel Samstat è una donna brillante, di successo, che scrive libri di cucina, sposata con un giornalista di Washington in carriera, Mark, e con un figlio piccolo. Quando si trova ad dover affrontare il tradimento del marito scopre che l'ironia cura le ferite e la tragedia, d'incanto, si trasforma in commedia. E se il primo giorno può non sembrare molto buffo, la vita continua e possono sempre nascere nuove storie. Sono l'amore, il tradimento, la perdita e la vendetta gli ingredienti di cui è fatto questo effervescente romanzo di umorismo al femminile.

Puoi trovarlo cliccando qui: [ Affari di cuore ]



Commenti su questo post (1 commento)

  • Parmelia scrive...

    Going to put this arilcte to good use now.

    Gennaio 28, 2017

Lascia un commento